NetiBlog

Rimani aggiornato sulle ultime novità e sulle tendenze di settore più interessanti!

07/06/23

Metaverso: rivoluzione o involuzione?

Luca Innocenzi

Investitori e aziende scommettono su questo universo parallelo, capiamo di cosa si tratta e cosa ci aspetta in futuro.

scopri di più
12/05/23

Content SEO, perché è così importante

Ecco perché ogni business presente sul web con il proprio sito o sulle piattaforme social non può prescindere dalla pianificazione di una strategia SEO e dalla produzione di contenuti di valore.‍

scopri di più
28/03/23

Neticon è Microsoft Rising Star Agency of the Year

Ce l’abbiamo fatta: Neticon, unica Agenzia italiana tra le candidate, è stata eletta Rising Star Agency of the Year da parte di Microsoft Advertising. Un premio che annunciamo con grande orgoglio.

scopri di più
16/03/2023

Lavorare in una Digital Agency: cosa è richiesto ai giovani talenti?

Lavorare all'interno di queste realtà, spesso altamente specializzate, di piccole dimensioni e molto “flat” nel loro organigramma, può essere estremamente stimolante e gratificante.

scopri di più
09/03/2023

Il social commerce: evoluzione dell’acquisto online?

Il Social commerce è una combinazione di e-commerce e social media, che consente agli utenti di acquistare prodotti o servizi direttamente sui social network.

scopri di più
22/11/2022

Perché il traffico non basta?

Quando si parla di siti e-commerce, non ha ormai più senso parlare solo di generazione di traffico. Quello che conta davvero, per chi vuole vendere online, è il tasso di conversione.

scopri di più
01/03/2023

Branded Keyword: cosa sono e perché sono importanti per la tua strategia digitale?

Le Branded Keyword sono quelle parole chiave riconducibili in maniera esplicita e diretta alla tua azienda, come ad esempio il nome stesso del Brand.

scopri di più
01/02/2023

Chat GPT-3: cosa sta cambiando nel mondo del copywriting?

Le domande tra chi si occupa di scrittura, i copywriter e gli articolisti, sono molte: questa tecnologia rappresenta un rischio? Un giorno arriveremo davvero a non avere più bisogno di persone specializzate in questo campo? 

scopri di più
12/01/2023

Il fenomeno Vintage

Corner dedicati al lusso di matrice vintage aprono sempre più frequentemente anche all’interno di prestigiosi mall e grandi magazzini, registrando numeri record, a riprova del fatto che il retail, soprattutto quello di nicchia, non è morto.

scopri di più
22/11/2022

Black Friday: ancora un appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping?

Per milioni di persone, ogni anno, il Black Friday scatena una vera e propria corsa allo shopping: ma da dove nasce questa giornata? E perché è diventata così virale negli anni? 

scopri di più