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DIGITAL MARKETING

Mid-low funnel strategy

outline of  girl in a colourful background

Overview

Contesto

Uno dei nostri clienti - un noto Brand Fashion Luxury - ci ha espresso la necessità di incrementare il fatturato online, consolidando, al tempo stesso, anche la sua presenza cross country. Abbiamo optato per una strategia "multi-retargeting".Di seguito vi illustriamo il caso ed i risultati raggiunti in collaborazione con uno dei nostri partner, RTB House, da noi coinvolto per la campagna.

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Industry

Fashion Luxury

Anno

2023

KPI

Average cart value, YoY revenue
mockup of uor services on a screen
+23%
Average cart value

Strategia

Introduzione
Introduzione - In risposta alla richiesta del nostro Cliente e per raggiungere con successo gli obiettivi concordati, abbiamo scelto di adottare una strategia multi-retargeting, basata dunque su più Provider. 

Grazie anche al supporto del nostro Team di Data Scientist, abbiamo preliminarmente constatato come la competizione tra diversi Provider, a parità di investimento, migliori il ROAS e che la cannibalizzazione tra canali sia, in realtà, un falso mito. 

Ma non è tutto: grazie alle diverse tecnologie adottate rispettivamente dai diversi Provider, l’efficienza della strategia di marketing migliora notevolmente, impattando positivamente sui risultati raggiunti.
Step 1
Entrando nel dettaglio della collaborazione con RTB House, dopo una fase iniziale dedicata alla consulenza e all’esplorazione dei reali obiettivi target del nostro Cliente, abbiamo implementato una strategia  flessibile per ottimizzare le campagne ongoing.

In particolar modo, l’obiettivo principale era incrementare le conversioni mantenendo il ROAS desiderato.

Grazie alle continue ottimizzazioni, abbiamo raggiunto, inoltre, una serie di obiettivi secondari - come ad esempio la generazione di più conversioni da determinate categorie di prodotto che si è scelto di spingere; o, ancora, l’aumento delle vendite da nuovi clienti e l’aumento del carrello medio.
Step 2
Non solo. L’utilizzo di un simile approccio ci ha aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati in una logica di sostenibilità: partiti da una strategia di multi-retargeting in pre holiday season è nata, infatti, l’esigenza di incrementare il numero di utenti intercettati che avessero interagito in passato con il Brand.

Abbiamo, quindi, attivato una campagna mid-funnel, con obiettivo “consideration”, in cui siamo andati a selezionare delle audience quanto più allineate possibile alle esigenze del Cliente.
Step 3
Grazie al lavoro volto alla ripopolazione del bacino di utenti all’interno delle liste, siamo riusciti a raggiungere una soddisfacente massimizzazione delle revenue e delle conversioni.

I nostri Risultati

+11% yoy revenue from remarketing
+43% average cart value from rtb house conversion

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