Per molti Brand, le campagne ADV legate ai saldi stagionali rappresentano un momento cruciale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita online prefissati.
In questi delicati periodi dell’anno, durante i quali la maggior parte dei Brand punta budget ingenti per ottenere risultati sempre più difficili da raggiungere, la stima del ROAS atteso - e quindi del ritorno sull’investimento pubblicitario - è molto elevata; ma come ottimizzare le attività ADV e, soprattutto, il budget riservato al periodo post campagna?
Noi lo facciamo utilizzando un approccio data-driven che ci consente di comprendere le diverse opportunità di investimento adattando, quando necessario, la strategia dei nostri clienti di conseguenza.
In particolar modo, il nostro approccio di analisi statistica si fonda su 3 importanti step:
Grazie a questo metodo, è possibile ottenere un’ottimizzazione mirata dei budget ADV allocati durante e dopo le campagne saldi con grandi e significativi ritorni in termini di efficienza. In più, questo approccio ci consente di identificare nuove opportunità di vendita nascoste ed evitare, al tempo stesso, investimenti non proficui per il Brand.Scarica il whitepaper per scoprire come il nostro Team di Data Science applica questo modello e tutti i risultati che possono essere raggiunti.
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